totem-eco-cartonato
[ Informazioni utili ]

Comunicare con i Totem pubblicitari: meglio se ecologici

I totem pubblicitari sono colonne apribili e richiudibili, di solito in quattro pannelli, che servono a dare un messaggio pubblicitario abbastanza forte.

I totem vengono usati nelle aziende, nei negozi e in tutte le attività commerciali che vogliono lanciare un messaggio chiaro sulle attività che svolgono. La struttura è in grado di aprirsi in modo automatico e riesce perciò ad avere grande manovrabilità e flessibilità.

Le tipologie di Totem Pubblicitari

I totem pubblicitari sono di vario tipo e materiale, normalmente i più diffusi sono quelli in cartone e in plastica. Abbiamo poi totem pubblicitari rigidi o flessibili, oltre che di varie dimensioni.
Una nuova tipologia di totem pubblicitari diffusi sul mercato con l’avanzamento tecnologico degli ultimi anni è il totem pubblicitario a LED, arricchito da Led luminosi che aumentano la visibilità e l’efficacia del messaggio pubblicitario.

Totem Ecologici

Molto interessanti però sono i totem ecologici, in quanto realizzati con cartoncino riciclato o riciclabile, che possono ovviamente essere utilizzati soprattutto per interni.
Si tratta di soluzioni ottime per visibilità e qualità dell’immagine personalizzata, soluzioni veloci da montare e ripiegabili per un facile trasporto. Assolutamente da preferire se oltre al brand e alla comunicazione non si vuole perdere di vista la qualità del nostro ambiente. Scopri i totem ecologici.

Costi Totem Pubblicitari

I totem pubblicitari non hanno un costo fisso: dipende dalla grandezza, dal materiale, dall’estensione delle scritte e dal fatto che il totem sia ritagliato o meno. Infatti sono sempre totem personalizzati realizzati da aziende specializzate nel settore, in grado di aiutare le aziende clienti ad ottenere una grande visibilità, una efficace comunicazione e una brand identity riconoscibile.
Normalmente si va da totem pubblicitari che costano poche centinaia di euro (i totem ecologici in cartone per esempio sono molto più economici) a totem pubblicitari da diverse migliaia di euro. Maggiore è il pregio e il contenuto del messaggio pubblicitario che il totem vuole comunicare, maggiore è il costo.

Le caratteristiche specifiche di un buon Totem Pubblicitario

Un totem pubblicitario è uno strumento molto importante, in quanto può raggiungere una grande molteplicità di fasce di pubblico e può trasmettere i più svariati messaggi. Molto spesso viene tagliato proprio alla forma dell’oggetto o del personaggio che si vuole richiamare, in modo da avere un rimando diretto al tema della pubblicità.
Il totem pubblicitario deve essere sicuramente semplice, ben strutturato e in grado di aprirsi e chiudersi automaticamente in pochi secondi. Deve inoltre essere leggero e manovrabile, proprio per evitare che possa essere pericoloso se ci fosse vento o eventualmente se cadesse accidentalmente su persone o cose.

Altra caratteristica importante è che sia di facile smaltimento, semplice e intuitivo, soprattutto nel caso in cui si vogliano pubblicizzare ad esempio nuove aperture di locali, o posti che non sono ad esempio facilmente visibili dalla strada. Inoltre essi vengono usati ad esempio nei supermercati o nelle grandi catene per lanciare un prodotto o un’offerta limitata.

È sicuramente un’alternativa economica ed efficace alle classiche pubblicità, come insegne luminose da affiggere al muro e cartelloni, anche perché ha il grande pregio di essere facilmente spostabile e rimovibile.
Per questi motivi i totem sono spesso la scelta più semplice in fase di acquisto, perché aiutano i commercianti a piazzarsi nella fascia di mercato richiesta, in modo relativamente economico ed efficace, se concepito con intelligenza e astuzia.

Veronica

Send a Comment

Your email address will not be published.