[ Informazioni utili ]

Offerte e promozioni per risparmiare

Consigli utili, informazioni e considerazioni per risparmiare giornalmente spendendo meno

Di questi tempi, si sa, risparmiare è fondamentale per riuscir a togliersi qualche sfizio in più, nonostante purtroppo non sempre ci si riesce con facilità visto che gli stipendi sono quasi sempre ridotti al minimo.
In realtà però rinunciar a qualcosa non è sempre l’unico modo per risparmiare soldi, a volta è possibile farlo anche sfruttando offerte e promozioni nel web o nei negozi fisici.

In questo articolo vogliamo illustrare qualche metodologia da attuare per riuscir ad ottenere a fine mese dei soldi in più per toglierci qualche sfizio che altrimenti non ci saremmo potuti permettere, senza dover rinunciare però a comprare qualcosa, ma semplicemente spendendo meno per ottenerla.

Acquistare con codici sconto e promozioni

Uno dei grandi modi per poter iniziar a risparmiare qualcosa è sicuramente quello di sfruttare codici sconto e promozioni, questa pratica con l’arrivo di internet si è espansa sempre di più e ad i giorni d’oggi ormai chiunque effettua acquisti sul web, questo permette di avere un grande vantaggio, ovvero quello di sfruttare promozioni particolari proposte ricorsivamente da vari siti ottenendo sconti e codici da sfruttare prima dell’acquisto. Spesso nel momento in cui avviene un acquisto online ci rendiamo conto al momento del pagamento che è possibile inserire un codice promozionale per l’ottenimento di uno sconto sul prezzo finale dell’acquisto, non sempre si dispone di questi codici sconto da applicare, ma è anche vero che a volte sono li a portata di mano ma semplicemente non lo sappiamo. Per sfruttarli e far si di risparmiare qualcosa vale sempre la pena di fare una ricerca su google per individuare gli eventuali buoni sconto da applicare in un determinato store online.
Non è detto che ci sia il codice pronto per noi, ma è anche vero che effettuando questa ricerca non ci costa nulla ed allo stesso tempo è possibile imbattersi ogni tanto in qualche codice utilizzabile che ci permetterà di risparmiare una cifra che altrimenti saremmo stati comunque disposti a spendere!

Offerte e promozioni per spendere meno negli spostamenti

Un altro settore nel quale è senza ombra di dubbio possibile risparmiare qualche cosa è quello dei trasporti. Non parliamo dei trasporti pubblici, perché quelli ahimè sono prestabiliti dai comuni di appartenenza, parliamo però degli spostamenti che avvengono attraverso compagnie private. Che siano società ferroviarie, aerei, ncc, traghetti o pullman è possibile che avvengano degli sconti dedicati a particolari tratte da percorrere o giorni specifici.

Inoltre non è detto che magari venga effettuata qualche promozione o offerta per un determinato periodo o in un giorno di qualche ricorrenza speciale.
Per poter verificare questo, cosi come per i codici sconto applicabili negli store online, vale sempre la pena far una ricerca su internet, oppure sfruttare siti che propongono promozioni ed offerte non appena vengano messi a disposizione, come ad esempio fa tipintravel.com con le offerte di Italo Treno.

Ogni compagnia, nel momento in cui effettua una promozione, ovviamente tende a sponsorizzarla e pubblicarla in più posti possibili per far si che ottenga visualizzazioni e soprattutto con il passaparola si possa portare a farla conoscere a più persone possibili per racimolare i clienti che andranno a sfruttarla, proprio per questo, senza ombra di dubbio sul web sarà presente in qualche parte nel caso in cui ce ne sia una per la compagnia di nostro interesse!

Risparmiare con la spesa e mangiando

Una cosa alla quale nessuno può rinunciare è decisamente la spesa per mangiare e vivere la vita quotidiana, questa presenta un’uscita fissa per ogni famiglia o persona che vive autonomamente, ma è anche una delle cose dove si può riuscir a risparmiare qualcosa con un po’ di impegno.
Ogni supermercato che si rispetti ha obbligatoriamente le sue offerte periodiche con i prodotti in offerta per una o due settimane, attraverso le quali si possono riuscir ad acquistare dei prodotti con sconti sostanziali.

Comprare sempre allo stesso supermercato ovviamente vi porterà benefici solo con i prodotti in offerta in quel periodo, ma consultare i volantini di diversi supermercati vi potrebbe aiutare per scegliere bene dove andar a fare la spesa. Questo non è un modo per ottenere un guadagno immediato, ma vi renderete conto nel lungo periodo che riuscirete a spendere meno nel comprare le cose che compravate prima a prezzo pieno ed ottenere così un beneficio sulle uscite mensili.
Inoltre, se non avete voglia di girare troppi supermercati, potreste ragionare in maniera differente, ovvero acquistare il cibo in offerta variando cosi la vostra alimentazione ed inventando piatti sbizzarrendovi ai fornelli con gli ingredienti che avete a disposizione di settimana in settimana, anche questo è un modo per risparmiare!

Sport e mezzi pubblici

Infine, un ultimo modo per poter riuscire a risparmiare nella quotidianità è quello di legare lo sport con il tempo libero e gli spostamenti quotidiani.
Se ogni giorno per andare e tornare da lavoro o comunque effettuare spostamenti utilizzate la vostra auto, una valida alternativa potrebbero essere i mezzi pubblici, ovviamente questo vale nel caso in cui nella vostra città siate ben collegati.
Anche se non sembra, ogni anno le uscite dovute all’alimentazione dell’auto sono molte, utilizzando i mezzi pubblici risparmierete non solo sulla benzina, ma anche sull’usura del vostro mezzo.
Un altro metodo però per unire gli spostamenti con un ulteriore risparmio potrebbe essere quello dell’utilizzo di una bicicletta, se vi spostate abitualmente di appena 10-15km o anche qualcosina di più potreste pensare di comprare una bicicletta, muovendovi e facendo sport giornalmente avrete benefici anche sul vostro fisico e potreste evitare costi come la palestra ed un costo zero per muovervi in città.

Insomma, nel caso in cui vogliate provar a risparmiare qualcosa, offerte e promozioni non sono l’unico metodo per farlo, basta un po’ di applicazione e voglia di risparmiare, poi spetta solo a voi scoprire come: usando questi consigli o in tanti altri modi che vi potrebbero venir in mente!

Federico

Send a Comment

Your email address will not be published.