[ Informazioni utili ]

Tipologie di Serrande Avvolgibili per la tua Azienda: quali e come sceglierle

Quali serrande avvolgibili scegliere per la propria azienda? È solo una questione di sicurezza? Non è semplice trovare la serranda giusta: alcuni consigli per scegliere la migliore soluzione.

Come scegliere le serrande avvolgibili?

Non si può parlare di sicurezza di un magazzino, di un’azienda, di un negozio o di qualsiasi altra attività senza menzionare le serrande avvolgibili. Senza ombra di dubbio, sono le migliori soluzioni per tutelare la propria attività commerciale. Per scegliere tra le migliori serrande avvolgibili per aziende e altre attività è bene concentrarsi prima di tutto sul fattore sicurezza, per poi focalizzare l’attenzione sulla praticità della soluzione scelta.

A cosa mi serve la serranda avvolgibile”? Ecco, questo è un ottimo punto di partenza per orientarsi meglio nel settore di riferimento. Se la serranda avrà solo una destinazione d’uso orientata alla protezione della vetrina e come barriera anti-intrusione per malintenzionati, la scelta non potrà che ricadere sui modelli che mantengono le distanze dalla bellezza estetica. Invece, se la serranda dovrà funzionare da barriera, ma allo stesso tempo non danneggiare l’immagine della vetrina di un negozio o di un particolare locale dell’azienda, la scelta sarà più difficile, poiché sono diversi i modelli tra i quali è possibile scegliere.

Quanto detto solo per far capire che esistono diverse tipologie di serrande avvolgibili, ognuna con specifiche caratteristiche che potrebbero andar bene per soddisfare le proprie esigenze, ma anche risultare scomode o poco efficienti in particolari situazioni. Una serranda a maglie non sarà di certo efficiente come porta per delimitare un’area particolare dell’azienda, così come una serranda avvolgibile cieca non sarà mai perfetta per un negozio di classe o per proteggere l’ingresso di un’azienda che punta il suo successo anche sull’immagine. Piccoli esempi per spianare la strada ed entrare in punta di piedi in questo mondo fatto di sicurezza, ma anche di dettagli estetici da non sottovalutare mai. Non vedi l’ora di scegliere le migliori serrande per la tua azienda? Scopriamole insieme.

Quali serrande avvolgibili scegliere?

Per schiarirsi un po’ le idee ed iniziare a capire realmente di cosa si sta parlando, ecco una lista delle più consigliare serrande avvolgibili per aziende e negozi:

  • Serrande di sicurezza cieche: le più sicure e consigliate per negozi e attività commerciali. Presentano una struttura senza spazi che non lascia intravedere niente. Sono le più sicure perché non c’è modo neanche di sfiorare cosa c’è dietro, ma sono anche quelle meno consigliate per attività che desiderano mettere in mostra l’interno del locale. Per le aziende sono disponibili anche nelle versioni più eleganti, con verniciature particolari ed elementi lisci: fattori che giocano a favore di una più graziosa estetica.
  • Serrande avvolgibili a maglia tubolare: ampiamente utilizzate per diverse attività e per diversi scopi nelle aziende. Presentano una parte inferiore cieca, che nasconde il sistema di chiusura di sicurezza a chiave, e una parte superiore con più o meno ampi spazi tra le sezioni tubolari. L’estetica del locale potrà beneficiare di una soluzione decisamente più carina.
  • Serrande avvolgibili microforate: sicure come quelle cieche, ma ancor più belle di quelle prima descritte. Hanno una superficie a piccoli buchi, che non permettono di toccare la vetrina o quello che c’è dietro, ma assicurano una discreta visuale per sbirciare. Rientrano tra le serrande più apprezzate e consigliate.
  • Serrande in alluminio antivento per aziende: consigliate per proteggere vani di grandi dimensioni. L’alluminio assicura la massima resistenza, ma anche leggerezza per favorire una veloce e fluida apertura con meccanismo automatizzato. Inoltre, è un materiale che può essere lavorato in modo tale da ottenere una bellissima porta avvolgibile di grandi dimensioni, con dettagli estetici che di certo non passeranno inosservati.
  • Serrande coibentate: ampiamente utilizzate in aziende che necessitano di porte rapide a scorrimento verticale, realizzate con lo scopo di resistere perfettamente alle più rigide temperature. I pannelli, solitamente in alluminio o acciaio, garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico.
  • Serrande a rapido avvolgimento: sono quelle consigliate per locali interni all’azienda e che durante la giornata lavorativa dovranno essere aperte tante volte. La leggerissima struttura e i più potenti motori assicurano un completo avvolgimento in pochi secondi (anche 1,5 metri al secondo).

A chi rivolgersi per scegliere le serrande avvolgibili?

Se la tua azienda si trova a Roma o dintorni puoi beneficiare della professionalità ed esperienza di Luna Serrande a Roma, veri e propri artigiani delle serrande avvolgibili. Sapranno consigliati sul modello migliore e sui motori da utilizzare in caso di serrande motorizzate, cercando di ottenere un eccellente risultato per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza.

Meglio rivolgersi ai veri professionisti del settore, si risparmia e si può davvero dormire tranquillamente su sette cuscini!

Alessandro

Send a Comment

Your email address will not be published.