[ Territorio ]

Bike Academy in Sardegna

Alla fine di aprile la Sardegna ospiterà una serie di Bike Center e Bike Academy presso la struttura del Club Esse in Gallura con percorsi ciclistici per tutte le esigenze alla scoperta del Nord della regione. I Bike Center e Academy metteranno a disposizione biciclette marca Bianchi e saranno attrezzati con officine specializzate e personale altamente qualificato a disposizione dei ciclisti, che potranno scegliere tra diversi livelli di percorsi, con gruppi differenziati a seconda del grado di difficoltà e preparazione.

sardegna percorsi mtb

Foto CC-BY-SA 3.0 di Gianni Careddu

Come nasce l’iniziativa

I percorsi nascono da un’iniziativa itinerante a impatto zero ad opera dei villaggi e i resort Club Esse con la collaborazione di Probike, l’operatore che si occupa di fornire tutti i servizi legati al progetto Bianchi Bike Center e Bike Academy.
Come ha spiegato il titolare di Probike Simone Picci, i Bike Center nascono dal grande amore e passione che i suoi collaboratori hanno per la bicicletta. Si tratta di ciclisti esperti che intendono condividere questo sport con tutti i ciclisti e appassionati che avranno la fortuna di vivere questa meravigliosa esperienza in una delle regioni più affascinanti d’Italia.
I percorsi sono stati studiati in modo da creare un tour in grado di attraversare tutti i villaggi e resort Club Esse siti in Sardegna, a partire da quelli della zona della Gallura dove avranno base i Bike Center. I percorsi garantiscono tutti una straordinaria immersione nella natura magica e nei colori dell’isola.

L’obiettivo del progetto

Il socio fondatore di Club Esse, Alberto Ricciarelli e il suo team credono fortemente nel progetto, realizzato al fine di favorire la diffusione e la crescita del turismo in bicicletta nella regione e richiamare, attraverso il suo eco, ciclisti da tutta Italia. Club Esse punta molto sul progetto e si impegna in prima persona, insieme a Probike, nel portare avanti un tipo di educazione alla cultura delle due ruote, portatrice di uno stile di vita dedicato alla natura, ad alta sostenibilità e sano.
Da non dimenticare, inoltre, che quest’anno i cent’anni del Giro d’Italia verranno celebrati proprio in Sardegna, partendo a maggio da Alghero. Il Club Esse e Probike hanno creato pacchetti ad hoc per permettere agli appassionati di realizzare i percorsi e allo stesso tempo assistere al grande evento ciclistico.

Turismo e passione per le mountain bike

Si tratta di un’occasione unica per gli appassionati di ciclismo di conciliare la propria passione e vivere una vacanza a 5 stelle in una delle regioni più belle d’Italia, alla scoperta di angoli di paradiso pedalando su percorsi incantevoli ed ammirando panorami mozzafiato e in più assistere ad uno dei più grandi eventi ciclistici nazionali e internazionali. Il Club Esse e Probike assicurano che ogni mattina i fortunati ciclisti verranno diretti verso percorsi sempre nuovi e dai diversi panorami, complice la regione Sardegna, un territorio in grado di offrire ai suoi visitatori la maestosità delle montagne unita alla calma e gli odori del mare.
Il progetto legato al cicloturismo forma parte di un piano più ampio di promozione turistica e valorizzazione del territorio sardo volto a rafforzare l’immagine della regione Sardegna a livello nazionale e internazionale.

È possibile raggiungere la Sardegna in traghetto e poi proseguire con la propria adorata mountain bike.

Veronica

Send a Comment

Your email address will not be published.